Comunicato del 15/02/2020: PCTO “Blue working: ambiente, mare e territorio”.

Agli studenti della classe: 3A del Liceo Scientifico - Ai genitori degli studenti c.s. - Ai docenti dei c.d.c. c.s. - Al D.S.G.A.

Si comunica che, nell’ambito delle attività previste per il percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento, mercoledì 19 febbraio, dalle ore 08.15 alle ore 13.45, gli alunni saranno impegnati in attività di raccolta, identificazione, classificazione, conta e pesata del beach litter secondo il protocollo di Ocean Conservancy - International Coastal Cleanup presso il tratto di spiaggia di via Cicerata.

Le attività si svolgeranno in presenza del tutor interno e dell'esperto esterno dell'Associazione Marevivo Delegazione Regionale Sicilia ed in collaborazione con Dusty Barcellona P.G., che fornirà supporto logistico con la presenza di operatori dell'azienda e del responsabile Dusty educational Arch. Antonia Teatino, allestendo un gazebo informativo per contribuire alla divulgazione del corretto protocollo di raccolta e differenziamento dei rifiuti.

Gli alunni raggiungeranno autonomamente i siti indicati.

Il tutor interno prof.ssa Leyla Recupero Trovato

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò