Comunicato del 29/02/2020 – Esami PET for Schools - FCE sessione marzo 2020

Agli alunni in elenco e famiglie- Ai docenti delle classi in elenco
Si comunica che la mattina di martedì 3 marzo 2020 si svolgeranno le prove di Speaking per la certificazione Cambridge PET for schools e FCE presso il British Centre di Barcellona P.G. sito in Via Matteotti, 98.

I candidati dovranno presentarsi alla sede mezz'ora prima dell'inizio fissato per il loro Speaking nella Confirmation of Entry in loro possesso e dovranno avere con sé (pena annullamento dell'esame) i due fogli contenenti convocazione e regolamento e un documento d'identità valido. I docenti della prima ora avranno cura di segnare l'assenza degli alunni in elenco come fuoriclasse. La convocazione dovrà essere riportata a scuola convalidata dal Cambridge per attestare l'avvenuta partecipazione all'esame.

Le prove di Reading, Writing e Listening si svolgeranno invece la mattina di sabato 7 marzo 2020 presso il British Centre Sede Nord sito in Viale Della Liberta' is. 518, Messina. I candidati dovranno presentarsi alla sede alle ore 9.00 e dovranno avere con sé (pena annullamento dell'esame) i due fogli contenenti convocazione e regolamento, un documento d'identità valido, penna, matita, gomma e temperino. In aula si potrà introdurre solo una bottiglietta d'acqua. Telefonini e orologi verranno consegnati al personale Cambridge, che li restituirà alla fine di tutte le prove. Non si potrà introdurre cibo in aula ma si consiglia di portare uno spuntino da consumare fra una prova e l'altra. Si raccomanda la puntualità e il rispetto del silenzio fuori dalle aule di esami.
Gli alunni si recheranno autonomamente in entrambe le sedi.

Il referente per le certificazioni prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò