Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Comunicato del 12/03/2020 - Compilazione registro di classe periodo 5 marzo - 3 aprile 2020

Si riporta la FAQ n. 8 opportunamente modificata (vedi data) - Registro elettronico - Bisogna firmare le lezioni nel registro di classe?

R. Nel video tutorial “Sospensione delle lezioni e registro di classe” (clicca qui per visualizzarlo) sono riportate le istruzioni per l’uso del registro elettronico nel periodo straordinario di sospensione delle attività didattiche (dal 5 marzo al 3 aprile 2020, date aggiornate ad oggi 12 marzo). Considerato che il registro elettronico è uno strumento fondamentale  per la comunicazione alle famiglie, per poter trascrivere le lezioni in modalità e-learning bisogna seguire alcuni passi (e accorgimenti):

  1. accedere al registro; firmare, come da orario settimanale delle lezioni, data e ora (apparirà il segno di spunta verde nella colonna firma);
  2. riportare gli argomenti della lezione a distanza, preceduti dal termine “E-learning”;
  3. fare riferimento a materiali e risorse presenti nella classe virtuale dell’area FAD e collegati alla lezione inserita;
  4. nel giornale di classe, cliccare sulla spunta verde in corrispondenza della colonna delle firme, tale spunta cambierà colore e diventerà gialla.  In tal modo abbiamo assicurato la tempestiva comunicazione agli studenti e ai genitori tramite lettura delle attività riportate nel registro."
Esempio
firma

Informazioni aggiuntive