Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

USR Uff. VIII Messina - #LaScuolaNonSiFerma - Webinar del 20/05/2020

Nell'ambito della formazione per la Didattica a Distanza (DaD) -così come previsto al punto g) ART. 1 del DPCM del 4 marzo 2020- l'USR-UFF. VIII di Messina avvia un percorso di sostegno alle pratiche didattiche e alla comunità educante.
Certi di offrire un servizio al territorio in questo tragico momento che purtroppo coinvolge tutti noi, soprattutto, nel nostro essere educatori e professionisti della scuola. I moduli sono centrati sulle buone pratiche e sul confronto, essendo destinati ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

9° evento formativo mercoledì 20 maggio alle ore 15.30 “La Didattica tra reale e virtuale”.
Per registrarsi all’incontro utilizzare il link https://forms.gle/ubFte1ebRHjFZiFL6 
Agli iscritti verrà comunicato, a mezzo email, il link per accedere alla piattaforma. Il formatore del webinar è Claudio Rosanova – docente di Matematica presso il Liceo Scientifico Medi di Barcellona P.G. - formatore INDIRE ed esperto in comunità virtuali di apprendimento.
Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Sebastiana Fisicaro -USR-UFF. VIII Messina  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Supporto all’Autonomia scolastica, alle reti di scuole e alla formazione dei Dirigenti e dei Docenti.

Informazioni aggiuntive