"Uniti ma distanti" è il giusto titolo del lavoro svolto dalla 1A IPSSAS/Scienze umane di Castroreale che ha portato avanti con semplicità e produttività la Didattica a Distanza. Il collage realizzato dai ragazzi, dietro invito del prof. Marsiglia, dimostra la partecipazione e l'affetto degli alunni nei confronti dei propri docenti che hanno saputo riconoscerne la peculiarità e i talenti. Viva una scuola che nella diversità di ognuno sa promuoverne il valore.

Ringrazio le mie colleghe Prof.ssa Lea Calandi e Prof.ssa Nuccia Isgrò per le belle parole che hanno scritto sopra. In questo periodo difficile, io e i miei alunni della 1A IPSSAS/Scienze Umane di Castroreale siamo rimasti "uniti ma distanti". Li ho impegnati con lavoretti che hanno stimolato la loro fantasia e le loro emozioni, dimostrando interesse e bravura. Addirittura hanno realizzato 2 collage e mi hanno chiesto di scegliere quello più bello per farlo pubblicare, però, essendo entrambi 2 capolavori, ho deciso di farli pubblicare entrambi. Complimenti ragazzi!

Prof. Vito Marsiglia

clicca qui per vedere le immagini