Comunicato del 20/06/2020 - “Il fumetto dice NO alla mafia”. Premio Attilio Manca.

Agli alunni delle classi 4C del Liceo Scientifico e 4F del Liceo Scientifico-opzione scienze applicate - Ai loro genitori - Al DSGA - Al Webmaster

Si comunica che gli studenti della 4C e della 4F, nonostante le difficoltà dovute al lockdown e a un momento difficile per l'Italia e per la popolazione di tutto il mondo, nel corso dei mesi di sospensione dell'attività didattica non hanno interrotto il loro percorso di crescita formativa, di sperimentazione e di attenzione alle problematiche del proprio territorio, partecipando al concorso "Il fumetto dice NO alla mafia" - Premio Attilio Manca - indetto dall'associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli. Gli allievi, guidati dai docenti Maria Caterina Burrascano e Leonardo Garsia, hanno realizzato un progetto grafico sul tema della mafia e delle problematiche connesse. Nell'avvicinarsi a questi temi, la 4C e la 4F hanno manifestato straordinaria sensibilità e competenze nell'organizzazione e nel controllo dell'intero processo che dall'ideazione alla realizzazione caratterizza il percorso creativo. Alle due classi e all'I.I.S. "E. Medi", nell'attesa del risultato del concorso, è stato conferito l'attestato di impegno civile. Si allegano al comunicato:

I docenti responsabili del progetto proff. Maria Caterina Burrascano e Leonardo Garsia

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò

attestato - Di Matteo