Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Comunicato del 06/11/2020 – Avvio insegnamento Educazione Civica

Ai coordinatori di tutti i c.d.c. – Ai docenti di tutti i c.d.c. - Al D.S.G.A.

Si comunica che l'incontro telematico annunciato in precedenza è rimandato a data da destinarsi, in attesa di futuri aggiornamenti riguardo l'insegnamento dell'educazione civica; resta però necessario l'avvio del relativo insegnamento secondo gli schemi di programmazione già forniti.
Pertanto, si invitano i coordinatori a completare le singole programmazioni di classe e tutti i docenti ad avviare le attività inerenti l'insegnamento dell'educazione civica, rispettando la scelta dei nuclei tematici e la scansione temporale del curricolo verticale approvato in Collegio Docenti.
La consegna ufficiale delle programmazioni avverrà contestualmente a quella delle programmazioni coordinate nell'apposita sezione.
Il referente per l'Ed. Civica rimane a disposizione per ogni altro chiarimento, anche attraverso il Forum dedicato all'interno di Spazio "EducazioneCivica" dell'area FAD d'Istituto.

Il docente referente f.to prof. Leyla Recupero Trovato

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

Informazioni aggiuntive