Comunicato del 09/11/2020 – Concorso “Storie di alternanza”

Gli studenti delle classi 4A1 e 4A2 del Liceo scientifico si sono qualificati al secondo posto della selezione locale del concorso "Storie di alternanza", indetto dalla Camera di Commercio di Messina e Unioncamere. Ad essere premiato, il percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento, "Blue working: ambiente, mare e territorio", realizzato in collaborazione con MAREVIVO onlus Delegazione Sicilia e conclusosi nell'a.s. 2019-2020. La consegna del relativo premio avverrà non appena le misure anti-covid lo permetteranno.
Il concorso mira a promuovere i progetti di alternanza scuola-lavoro ideati e realizzati da studenti e tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado e tale qualificazione apre la partecipazione alla selezione nazionale del concorso, i cui vincitori saranno proclamati a fine novembre 2020.
Non ci resta che incrociare le dita per i nostri ragazzi e per il nostro Istituto.

Il tutor interno PCTO per l'a.s. 2019-2020 f.to prof. Leyla Recupero Trovato

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò