Comunicato del 21/12/2020 – Avvio corsi di certificazione linguistica online gennaio 2021

ingfraAgli studenti interessati e alle rispettive famiglie

In seguito agli esiti del form per le certificazioni linguistiche scaduto in data 09/12/2020, si pubblicano gli elenchi degli alunni (clicca qui per visualizzarliinseriti nei corsi di Francese A2, Francese B1, Francese B2, Inglese B1 e Inglese B2, che inizieranno a gennaio 2021. Ulteriori informazioni verranno comunicate dalle rispettive docenti a partire da giorno 09/01/2021.

Si ricorda che, data la modalità online di svolgimento dei corsi, gli alunni dovranno essere forniti di mezzi tecnologici efficienti e di connessioni valide. Gli studenti dell'Istituto che non hanno fatto richiesta attraverso il suddetto form (sia per Inglese sia per Francese) o che hanno fatto richiesta per i corsi di Inglese pur non essendo in possesso dei requisiti richiesti (iscrizione corsi a.s. 2019/20), potranno rinnovare la richiesta di iscrizione mediante il nuovo form, attivo dalle ore 15 del 22 p.v., con scadenza 09/01/2021. Sono aperte, inoltre, le iscrizioni per n 2 nuovi corsi di certificazione di Inglese B1 online, di 15 alunni ciascuno; tali corsi si svolgeranno a partire da febbraio 2021 e sono rivolti agli alunni di tutte le classi di tutti gli indirizzi dell'Istituto, con esclusione delle classi prime. Con lo stesso form saranno selezionati n 5 alunni del triennio di tutti gli indirizzi che desiderano unirsi al corso di Inglese B2 che inizierà a gennaio 2021. La selezione sarà effettuata secondo i seguenti criteri stabiliti nella riunione del dipartimento di Lingue Straniere del 14/12/2020, e precisamente:

1. media scolastica dei voti scrutinio finale a.s. 2019/20: media tra 6 e 7= 1 punto- media tra 7 e 8= 2 punti - media tra 8 e 9= 3 punti; sopra 9= 4 punti;
  2. voto in lingua inglese scrutinio finale a.s. 2019/20: voto 6= 1 punto; voto 7= 2 punti; voto 8= 3 punti; voto 9=4 punti; voto 10= 5 punti;
  3. possesso certificazione Cambridge in lingua inglese (livello B1 per i richiedenti corso B2; livello A2 per i richiedenti corsi B1) = 1 punto

A parità di punteggio sarà data la precedenza agli alunni delle classi finali.

Link al nuovo form (scadenza ore 14 del 09/01/2021)Non verranno prese in considerazione richieste errate, prodotte oltre la scadenza o con altro mezzo.

La Referente alle Certificazioni Linguistiche prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò