Ordinanza Sindacale n. 1 del 16 gennaio e circolare chiarimenti del 17 gennaio 2021

Contenuto della circolare di chiarimenti del 17/01/2021:

"Pervengono richieste di chiarimento sui contenuti dispositivi della recente ordinanza sindacale n. 1 del 16.01.2021. I quesiti riguardano essenzialmente la portata del punto 1) della prefata ordinanza. Tanto premesso, si precisa dunque che la chiusura delle attività scolastiche ivi disposta sia da intendersi esclusivamente quale sospensione delle attività didattiche ed  educative in presenza, e comunque dell'accoglienza dei discenti, nei plessi delle scuole di ogni ordine e grado, delle scuole dell'infanzia e negli asili nido, pubblici e privati, presenti sul territorio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, impregiudicata la facoltà dello svolgimento delle attività didattiche a distanza.

La sospensione de qua riguarda in buona sostanza ogni attività che preveda la presenza dei discenti all'interno dei plessi ed non si estende alle attività a carattere gestionale-amministrativo condotte nei plessi, che potranno continuare ad essere esercitate, fermo restando, comunque, l'obbligo di rispetto di ogni altra disposizione dettata in materia dal Governo nazionale e/o dal Presidente della Regione Siciliana.
Tale lettura è in linea con le analoghe disposizioni dettate dai superiori livelli di governo - in special modo con quelle di cui all'ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 10 del 16.01.2020, nonchè con le altre disposizioni emanate del Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro della Salute - nel quadro della situazione emergenziale in corso.
La presente nota è immediatamente inviata per la pubblicazione al portale web istituzionale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto con valore di notifica individuale a tutti gli interessati."

IL SINDACO Avv. Giuseppe Calabrò

Visualizza la circolare del 17/01/2021 con i chiarimenti

Visualizza l'ordinanza n. 1

La Didattica a Distanza pertanto proseguirà fino al 30 gennaio 2021.