Articoli

Comunicato del 25/01/2021: 27 gennaio - Giornata della Memoria.

Agli Alunni dell’I.I.S. E. Medi - Ai Docenti componenti il Consigli di classe - Ai Genitori degli Alunni

In occasione del “Giorno della Memoria”, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata di commemorazione delle vittime dell'Olocausto, sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa,  affinché simili eventi non possano mai più accadere.

Tutti gli studenti dell’Istituto, pertanto, compatibilmente con le attività didattiche prestabilite, dopo le prime tre ore di lezione di mercoledì 27 gennaio 2021 parteciperanno, all’interno classi di appartenenza, durante le riunioni telematiche indette dai docenti in servizio, ad un dibattito su quanto accaduto, coadiuvati dai docenti stessi.

il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò