Comunicato del 01/02/2021 - Celebrazione del Safer Internet Day - martedì 9 febbraio 2021

sidAgli studenti e ai docenti del biennio di tutti gli indirizzi dell'IIS Medi

Si comunica che martedì 9 febbraio 2021, in occasione della giornata internazionale della sicurezza in rete, promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare i giovani all'uso consapevole di internet, la nostra istituzione scolastica organizza un incontro-dibattito per via telematica (webinar) con la presenza di esperti esterni e docenti interni per mettere in guardia gli alunni contro i rischi del web.

L'evento avrà luogo, dalle ore 8.30 alle ore 10.30 circa, sulla piattaforma Cisco Webex (il link di accesso sarà visibile nella bacheca del registro elettronico) che registrerà automaticamente gli accessi degli studenti e rientra nelle iniziative previste dal documento di e-policy recentemente adottato dalla nostra scuola in collaborazione con il MIUR- Generazioni Connesse.

Successivamente verranno rese le variazioni delle orario delle lezioni, considerato che le classi del biennio, al termine del webinar, a partire dalle ore 10.50 continueranno a svolgere le lezioni in modalità DAD.

La docente referente SID Maria Anversa Grasso

La referente Cyberbullismo Giovanna Pulejo

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò

visualizza la locandina in pdf