Webinar “Disabilità e Cultura dell’inclusione, norme e buone prassi” - 19 febbraio 2021 dalle 15.30 alle 17.30

Percorso di sostegno alle pratiche didattiche e alla comunità educante.
Il particolare momento storico che ci accomuna, in qualità di educatori e professionisti della scuola, ci induce a dovere riflettere sulla opportunità di riadattare il nostro approccio formativo e sulla necessità, quindi, di ricercare nuove metodologie di insegnamento.
In tale ottica l'USR Uff. VIII Messina mira a fornire alle scuole ed alle famiglie del territorio messinese varie opportunità formative.

Webinar "Disabilità e Cultura dell'inclusione, norme e buone prassi"
19 febbraio 2021 dalle 15.30 alle 17.30

Occasione di confronto tra i docenti di sostegno per condividere sfide, buone pratiche e opportunità dall'infanzia alla secondaria di secondo grado

Modera> Cristina Giambarresi

Intervengono:
Caterina Parisi (Infanzia)
Debora Pisoni (Primaria)
Anna Maria Brancatelli (Sec. I grado)
Antonia Spadaro (Sec. I Grado)
Caterina Spanò (Sec. II Grado)

Per registrarsi all'incontro utilizzare il link all'evento: https://forms.gle/WjW5kLK2JsxSg9eS6 (disponibile fino al 18 febbraio 2021).
Successivamente alla registrazione, verranno comunicate a mezzo email le relative istruzioni per facilitare il collegamento nella piattaforma dell'IIS "E.MEDI" di Barcellona P.G.
Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Sebastiana Fisicaro - USR-UFF. VIII Messina Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Responsabile, per l'Ufficio VIII Ambito Territoriale, dell'Area a Supporto dell'Autonomia scolastica - Inclusione – Formazione -