Comunicato del 26/03/2021 (agg. il 29/03) - Celebrazione del World Forest Day

ambAgli studenti e ai docenti delle classi terze di tutti gli indirizzi

Si comunica che martedì 30 Marzo 2021, dalle ore 11.30 alle ore 13.00, tramite la piattaforma Cisco Webex, la nostra istituzione scolastica organizza un webinar per celebrare la Giornata Internazionale delle foreste - che ricorre ogni anno il 21 marzo - e la week Forest protection dell’ultima decade del mese di marzo. L’evento prende spunto dal progetto eTwinning “Forest Fire Prevention”, in corso di realizzazione con la classe 3A1 del Liceo Classico, per poi estendersi a tutte le terze classi dei vari indirizzi dell’Istituto, nell’ottica dello sviluppo della cittadinanza attiva, del programma di Educazione Civica e del rapporto tra scuola, ambiente e territorio.

Il link all’incontro sarà disponibile all’interno della classe virtuale "area comune agli studenti delle terze classi" (il link verrà inserito dalla referente prof.ssa Anversa). I docenti parteciperanno al webinar in base al proprio orario di servizio o se liberi in quella fascia oraria.

Tutte le classi terze svolgeranno il 30 marzo p.v.  esclusivamente attività di DAD, comprese le classi 3AS, 3CS, 3FS del Liceo Scientifico e la classe 3B2 del Liceo Linguistico che, in base al criterio di alternanza al momento adottato, avrebbero dovuto essere in presenza (precisamente: dalle ore 8.10 alle 11.25 lezione in DAD, dalle ore 11.30 alle 13.00 partecipazione al webinar “Celebrazione del World Forest Day).

La docente referente Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò