Articoli

Ordinanza Sindacale Barcellona P.G. n. 13 del 04/04/2021 - Sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza, fino al 10 aprile 2021, nelle scuole di ogni ordine e grado

Il Sindaco O R D I N A

1) La sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza nei plessi delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativi per l'infanzia di cui al D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 65, e degli asili nido, pubblici e privati, presenti sul territorio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89, del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.
2) La sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza al precedente di cui punto 1) è disposta dal 6 aprile 2021 e fino al 10 aprile 2021 compreso, salvo proroga o revoca anticipata da adottarsi in relazione all'andamento della situazione epidemiologica...

visualizza l'ordinanza

N.B. Le lezioni PER TUTTE LE CLASSI, dal 7 al 9 aprile 2021, pertanto proseguiranno a distanza; tale modalità è estesa anche alle classi dell'I.P.S.S.S./I.P.S.S.A.S. e del Liceo delle Scienze Umane.