Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Ordinanza Sindacale n. 14 del 10/04/2021: sospensione attività didattiche ed educative

Ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 - Sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza, fino al 17 aprile 2021, nelle scuole di ogni ordine e grado, nei servizi educativi per l'infanzia di cui al D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 65, e negli asili nido, pubblici e privati.

Il Sindaco di Barcellona P.G. ORDINA

1) La sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza nei plessi delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativi per l'infanzia di cui al D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 65, e degli asili nido, pubblici e privati, presenti sul territorio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.
2) La sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza al precedente di cui punto 1) è disposta dal 12 aprile 2021 e fino al 17 aprile 2021 compreso, salvo proroga o revoca anticipata da adottarsi in relazione all'andamento della situazione epidemiologica...(continua, vedi ordinanza)

N.D.S. Tutte le classi dell'I.I.S. Medi, incluse quelle della sede di Castroreale, resteranno in DAD sino al 22 aprile p.v. come da Ordinanza Regione Sicilia n. 35 del 06/04/2021 

Informazioni aggiuntive