Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Comunicato del 19/04/2021 - "22 Aprile 2021 - 51° Earth Day Giornata Mondiale della Terra"

earthIl 22 Aprile 2021, in Italia come in tutto il resto del mondo, si terranno le Celebrazioni della 51a Giornata Mondiale della Terra, un grande evento di sensibilizzazione sulla tutela del nostro Pianeta.

La rete Earth Day Italia, come ogni anno, realizza numerose attività.

 

La Maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet che è possibile seguire sulla piattaforma RaiPlay per tutto il corso della giornata; 13 ore di contenuti live a partire dalle ore 7.30 sino alle 20.30, durante le quali si susseguiranno testimonianze e contributi sul tema della sostenibilità ambientale, ma anche approfondimenti scientifici, storie di ragazzi che racconteranno il loro impegno per il Pianeta e anche tanta musica.

E ancora, la campagna di sensibilizzazione “Io Ci Tengo” che anche quest’anno ha coinvolto testimonial famosi e gente comune in azione a favore della nostra madre Terra con lo scopo di accrescere la consapevolezza ambientale di ciascuno di noi. Chiunque può partecipare alla campagna e diventare un testimone per la Terra, basta solo scegliere come:

Video per la terra: gira un video con lo smartphone, caricalo sul tuo canale Youtube e segnala il link (URL) sui social sotto riportati oppure invia tutto all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

Cartolina digitale per la terra: crea e invia la tua cartolina all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Canali social Earth Day Italia

Pagina facebook: aggiungi il tuo video o la tua cartolina descrivendo l’azione che da oggi farai per la Terra al post che troverai in evidenza

Account twitter: twitta il tuo video o la tua cartolina descrivendo l’azione che da oggi farai per la Terra con l’hashtag #iocitengo

Tale occasione rappresenta un ulteriore momento di riflessione sul ruolo dell’uomo nella tutela del Sistema Terra, in un momento storico, quale l’emergenza sanitaria in cui siamo coinvolti, in cui il nostro Pianeta ha ancor di più bisogno di noi.

Il Referente per l’Insegnamento dell’Educazione civica Prof.ssa Leyla Recupero Trovato

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

Informazioni aggiuntive