26/04/2021 - Le nostre alunne Alessia Torre e Federica Fazio destinatarie di una Borsa di studio offerta da Intercultura Onlus!

Pubblichiamo con soddisfazione la notizia che le nostre alunne Alessia Torre della classe 3 B1 del Liceo Linguistico e Federica Fazio della classe 3 D del Liceo Scientifico sono state individuate, avendo superato con successo le diverse fasi previste, come destinatarie di una Borsa di studio offerta da Intercultura Onlus (attraverso comunicato sul sito istituzionale del 04/11/2020). Grazie a questa borsa di studio, che coprirà una parte delle spese, le nostre alunne potranno partecipare a un Programma Trimestrale Intercultura di permanenza all'estero (precisamente in Francia per la Torre e in Danimarca per la Fazio), che prevede sistemazione presso una famiglia selezionata e frequenza di una scuola superiore, con partenza a settembre 2021. Considerata la validità dell'esperienza non solo dal punto di vista dell'approfondimento linguistico, ci auguriamo che altri nostri alunni in futuro sappiano cogliere le opportunità offerte attraverso il nostro Istituto per un miglioramento delle loro competenze. Complimenti ad Alessia e Federica!

La referente per la mobilità all'estero prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò