Articoli

Comunicato del 26/04/2021: disponibilità mobilità individuale Erasmus KA1 (2021/22).

A tutti i docenti dell’IIS Medi.

In seguito all’approvazione dell’Accreditamento KA1 all’interno del nuovo Programma Erasmus (2021-2027) per la mobilità individuale in Europa, la nostra istituzione scolastica sta pianificando mobilità per docenti per il periodo compreso tra settembre 2021 e novembre 2022, di diversa durata e tipologia in base alle esigenze e disponibilità dei potenziali beneficiari dell’azione. Potranno mobilitare i seguenti profili professionali: docenti di qualsiasi disciplina per approfondimenti su innovazione digitale, metodologie e tecniche per la DAD e la DDI, coding e robotica; docenti di sostegno o docenti curriculari di qualsiasi disciplina, nelle cui classi siano inseriti alunni con problemi, per l’inclusione e la didattica speciale; docenti coinvolti nella metodologia CLIL (docenti di discipline non  linguistiche) per acquisizioni di natura sia linguistica sia metodologica. Tipologia delle mobilità:

corsi strutturati, organizzati da scuole o centri di studio (durata dell’esperienza: una o due settimane);

attività di job-shadowing ovvero osservazione ed affiancamento a docenti di materie affini presso una scuola straniera (durata: una o due settimane);

teaching-assignment con possibilità di insegnare all’estero la propria disciplina (durata: da sei mesi ad un anno).

I docenti interessati alle suddette mobilità, per il periodo di cui in oggetto, possono esprimere la propria disponibilità a mobilitare in Europa e le proprie preferenze per tipologia, durata e tematica nl form al seguente link (area FAD docenti):

entro le ore 12.00 del 08 maggio 2021.

La docente referente Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò