Il guasto all’ascensore del “Medi”. Parla la dirigente dell’Istituto.

Da 24live.it - La vicenda del guasto all’ascensore del plesso di Sant’Antonino dell’Istituto Superiore “Enrico Medi” di Barcellona, che per un giorno aveva impedito ad un’alunna diversamente abile di seguire le lezioni, si è conclusa nel modo migliore con il ripristino dell’impianto utilizzato dai ragazzi del Liceo Scientifico e Linguistico di Barcellona. Nel racconto della dirigente Domenica Pipitò si coglie l’atteggiamento di chi è consapevole di aver fatto ciò che doveva per limitare i disagi della studentessa. “Il guasto – racconta la dirigente – si è verificato alla fine delle lezioni di giovedì scorso, quando la ragazza, con l’aiuto del personale e dei compagni, è uscita regolarmente dell’istituto. Avvisata dell’inconveniente, la direzione ha attivato la procedura, informando la Provincia di quanto accaduto e chiedendo di procedere alla riparazione, con un incarico urgente ad una delle imprese convenzionate. Venerdì mattina è stata completata la fase burocratica ed è stato fissato già per lunedì alle 7 l’intervento degli operai, che hanno subito provveduto a ripristinare l’ascensore. L’impianto è, infatti, perfettamente funzionante, ma resta l’amarezza per la diffusione della notizia non completa, attraverso la stampa, esasperando un episodio affrontato, a nostro parere, nel modo più celere possibile. Con i tempi della pubblica amministrazione, non è possibile intervenire prima di lunedì, con un guasto segnalato il venerdì, alla vigilia delle festività dell’1 e 2 novembre”. (per visualizzare l'articolo su 24live.it clicca qui)