22/05/2021 - Erogazione borse di studio MIUR a.s. 2019/2020

(Circ. Ministeriale n. 25 del 08/11/2018 -D.Lgs.vo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10)

Il termine per effettuare la riscossione è stato prorogato fino al 31 Maggio 2021.

Per riscuotere la borsa di studio di € 200,00 è necessario recarsi presso

qualsiasi Ufficio Postale comunicando all'operatore postale di dover incassare un

"Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione attenendosi alle seguenti

modalità:

- STUDENTI MINORENNI

Uno dei genitori, chi esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, è

necessario che si rechi in un Ufficio Postale munito di:

• documento di identità in corso di validità;

• codice fiscale;

• documento di identità in corso di validità dello studente minorenne

beneficiario della borsa di studio;

• codice fiscale dello studente minorenne beneficiario della borsa di studio;

• dichiarazione sostitutiva da firmare davanti all'operatore dell'ufficio postale.

- STUDENTI MAGGIORENNI

Lo studente beneficiario deve presentarsi munito di:

• documento di identità in corso di validità;

• codice fiscale.

Non sono ammesse deleghe ad altri soggetti per la riscossione del contributo economico.