25/05/2021 - Alunna del Liceo Linguistico premiata da Englishnews

Il giornale online in lingua inglese Englishnews ha assegnato un premio a un’alunna del nostro Liceo Linguistico, Ketti Sottile della classe 4E, per l’articolo “How to grow up: a simple guide written by an ungrown person”. L’alunna ha trattato in maniera personale, dimostrando maturità e spirito critico, oltre che un’ottima padronanza della lingua inglese, il tema degli adolescenti e delle possibili diverse modalità di crescita, non sempre in linea con i percorsi tracciati da adulti e istituzioni. Ne è venuta fuori una piccola guida che offre validi spunti di riflessione a giovani e non. L’articolo è stato apprezzato dallo staff del giornale, che ne ha riportato alcuni stralci particolarmente significativi:

“Non cresciamo anche d’estate, quando guardiamo un tramonto diventare una notte stellata?”

“Non pensare mai a crescere, pensa a vivere. È il solo modo per crescere”.

Per leggere l’intero articolo: https://englishnews.eu/how-to-grow-up-a-simple-guide-written-by-an-ungrown-person/

Il premio consisterà in un bonus di 10 punti validi per il concorso “La classe vola a Malta”.

Complimenti a Ketti e un invito a tutti i nostri alunni a partecipare a questa valida iniziativa del giornale Englishnews che permette loro di approfondire non solo le conoscenze linguistiche ma anche le tecniche di scrittura e la rielaborazione personale di qualunque argomento.

Prof.ssa Annalisa Drago Ferrante - Docente di Inglese 4 E