Articoli

Avviato il modulo “The English Talent Show” (PON FSE 9707 “Costruiamo insieme”)

Avviato il modulo "The English Talent Show" (PON FSE 9707 "Costruiamo insieme") con alunni provenienti dai vari indirizzi della scuola: classi 3 A, 4 A1 , 4 A2, 5B del Liceo Classico, 5 A1, 5A2 del Liceo Scientifico, 3B e 5E del Liceo Linguistico.

Sono obiettivi del progetto: recuperare la socializzazione che è mancata a causa della pandemia, sviluppare le competenze artistiche tramite canto, ballo e recitazione, rafforzare la comunicazione in lingua inglese (reading, listening e speaking), perfezionare pronuncia, ritmo ed intonazione ed aumentare l'autostima. Dopo attività di icebraking per permettere ai membri del gruppo di conoscersi meglio ed un test d'ingresso per il monitoraggio iniziale, hanno avuto luogo le audizioni per l'assegnazione dei ruoli: cantanti, attori, ballerini, musicisti, presentatore, suggeritore, fotografo, coreografo, giornalista, tecnico dei suoni. Saranno utilizzate metodologie innovative (debating), tecniche di gamification (giochi e quiz) e di apprendimento non formale (interviste) per arrivare agli esiti finali: the Final English Show dell'ultimo modulo. Un applauso di incoraggiamento ai potenziali artisti di questo talent didattico!

La docente Maria Anversa Grasso - Il tutor Nicola Russo

clicca qui per visualizzare le foto