Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Verbale Commissione elettorale n. 24 del 04/10/2021 - Elezioni annuali dei rappresentanti del Consiglio di Classe, del Consiglio d’Istituto e biennale della Consulta Provinciale.

Oggi 4 ottobre 2021, alle ore 15, si è riunita la commissione elettorale per disporre le elezioni per l’anno scolastico  2021/2022. Data la nota del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’Ufficio Scolastico Regionale ha indetto le elezioni dei rappresentanti degli studenti per la Consulta Provinciale per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023 da svolgersi entro il 31Ottobre 2021; nella stessa data si terranno altresì le elezioni per i consigli di classe componente alunni e genitori nonché le elezioni per il Consiglio d’istituto componente alunni. Si dispone, quindi, che tutte le elezioni per l’anno scolastico 2021/2022 si svolgano nella  giornata di Mercoledì 27 Ottobre

 

Le operazioni di voto riguardanti gli alunni si svolgeranno in orario antimeridiano; quelle riguardanti i genitori, (solo consigli di classe) sempre nella stessa giornata, in orario pomeridiano. Per quanto riguarda le modalità di voto, le stesse saranno comunicate con apposita circolare. 

Si ricorda agli alunni, che le liste sia per la Consulta Provinciale che per il Consiglio d’Istituto dovranno essere presentate nell’arco di tempo compreso tra il ventesimo e il quindicesimo giorno antecedente le elezioni e pertanto a partire dalle ore 9.00 di giovedì 7 Ottobre e non oltre le ore 12.00 di martedì 12 Ottobre

Si rammenta anche che le liste dei candidati dovranno essere composte da un  massimo di otto candidati per il Consiglio d’Istituto e quattro candidati per la Consulta Provinciale. 

Riguardo l’elezione degli alunni alla Consulta Provinciale, è consigliabile che i candidati permangano a scuola per almeno due anni trattandosi di elezioni biennali.

Il Presidente della Commissione Elettorale prof. Andrea Biondo

Informazioni aggiuntive