Organigramma/Chi siamo a.s. 2021/2022
- Dettagli
- Categoria: Risorse
- Visite: 10904
Organigramma a. s. 2021/2022
Per visualizzare "incarichi e funzionigramma" in pdf a.s. 2021/2022 clicca qui
Dirigente Scolastico: dott.ssa Domenica Pipitò
Collaboratori del Dirigente Scolastico: proff. Claudio Rosanova (1° collaboratore) e Rita Pulejo (2° collaboratore)
D.S.G.A.: dott. Filippo Sottile
Vicario D.S.G.A.: Maria Bisognano
Responsabile Protezione Dati (RPD): Fabio Genovese
Animatore Digitale: prof. Claudio Rosanova
Responsabili di plesso
sede Valli: prof.ssa Rita Pulejo
sede Palacultura: prof. Claudio Rosanova
sede S. Antonino: prof.ssa Rosalia Lanza
sede Castroreale: prof.ssa Carmela Rossello
A.S. 2021/22 - Consiglio d'Istituto
Presidente: - V. presidente:
Dirigente Scolastico: Pipitò D.
Componente docenti:
Componente personale ATA:
Componente genitori:
Componente alunni: Calabrò Chiara, Calabrò Giuseppe, Pititto Domenico e Bilardo Federica
Vicario DSGA: Bisognano M.
- Giunta esecutiva
- Componenti: (docente), (ATA), (genitore), (studente).
- Area 0 (1 docente): coordinamento FFSS: prof.ssa Giovanna Pulejo
- Area 1/2: (2 docenti): aggiornamento e gestione PTOF - valutazione/autovalutazione di istituto - Attività a sostegno dei docenti): prof.sse Maria Rao e Rosa Rao
- Aree 2/3: (2 docenti): accoglienza – orientamento in entrata - valutazione esiti a distanza - aggiornamento docenti - orientamento in uscita: proff. Gianfranco Gravina e Leonardo Garsia
- Aree 2/3 (1 docente): inclusione (H-DSA-BES) - aggiornamento docenti coordinamento istruzione domiciliare: prof.ssa Francesca Presti
- Aree 3/4 (1 docente): coordinamento e organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione - attività Erasmus: prof.ssa Maria Tindara Anversa Grasso
- Aree 3/4 (1 docente): rapporti con enti esterni e progetti con il territorio - PCTO: prof.ssa Maria Bartolone
Dipartimenti (tra parentesi i referenti)
• Dipartimento Lettere/IRC/AA: Pulejo Giovanna (sotto-dipartimenti - Classico: Russo Nicola; Scientifico: Pulejo G.; Sc.Umane/IPSSS: Mirabile; Linguistico: Lanza)
• Dipartimento Matematica/Fisica/Informatica: Giardina Antonino;
• Dipartimento Scienze: Pulejo Rita M.G..;
• Dipartimento Storico/Filosofico/Sociale/Economico: Di Santo Isabella;
• Dipartimento Arte: Casdia Vincenza;
• Dipartimento Scienze Motorie: Biondo Andrea;
• Dipartimento Lingue Straniere: Drago Ferrante Annalisa (sotto-dipartimenti: Inglese: A. Drago - Francese; M. Bartolone - Spagnolo: L. Presti - Tedesco: C. Maio);
• Dipartimento Inclusione/Integrazione: Presti Francesca.
STAFF/Commissioni - Responsabili e referenti
Responsabile orario scolastico: Claudio Rosanova - Referente organizzativo: Antonino Costantino - Responsabile attività sportiva: Andrea Biondo - Referente certificazione linguistica: Annalisa Drago Ferrante - Referente Mobilità Studentesca Internazionale: Annalisa Drago - Commissione Gruppo GLHO: Domenica Pipitò, Francesca Presti, Francesca Aparo, Antonino Biondo, Maria Bucolo, Francesca Lazzaroni, Rosa Monforte, Antonella Puliafito , Domenica Rizzo , Cristina Scolaro , Daniela Celi , Daniela Coppolino , Antonino Furnari , Graziana Gitto , Leonardo Garsia , Natale Mirabile , Carmela Rossello , - Commissione Gruppo GLI: Francesca Presti, Francesca Aparo, Antonino Biondo, Maria Bucolo, Francesca Lazzaroni, Rosa Monforte, Antonella Puliafito, Domenica Rizzo, Cristina Scolaro, Maria Bartolone, Daniela Celi, Daniela Coppolino, Antonino Furnari, Graziana Gitto, Natale Mirabile, Nicola Russo, Lidia Raffa, Vincenza Casdia, Carmela Rossello - Tutor alunni all'Estero: Annalisa Drago Ferrante, Maria Bartolone, Maria Carmela Abate - Referente Legalità: Giovanna Pulejo - Referente alla Salute: Rita Pulejo - Referente Primo Soccorso/Antincendio: Antonino Coppolino, Antonino Costantino, Andrea Biondo - Comitato di Valutazione: Presidente: D.S. Prof. Domenica Pipitò; docenti: Maria Rao, Rosa Rao, Alessandra Trapani; genitore: Lucia Bruno; alunno: Aurora Puliafito - Commissione di lavoro per Ed. Civica: Leyla Recupero Trovato, Isabella di Santo, Giovanna Pulejo, Claudio Rosanova - Commissione elettorale: Andrea Biondo, Antonino Costantino - Nucleo Autovalutazione d'Istituto: Claudio Rosanova, Maria Rao, Rosa Rao, Giovanna Pulejo - Referente Covid: Claudio Rosanova - Sostituto referente Covid: Rita Pulejo - Referente sito (webmaster) & DAD: Claudio Rosanova
Coordinatori C.d.C.: clicca qui
Docenti e composizione C.d.C.:
Clicca qui per visualizzare i c.d.c. a.s. 2021/2022
- - - - - - - - - -
Rappresentanti Genitori C.d.C. e Rappresentanti Alunni C.d.C.
Webmaster: Claudio Rosanova
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE
LICEO "ENRICO MEDI" BARCELLONA P.G.
sede: via degli Studi, 74 - 98051 Barcellona P.G. (ME)
Tel. 0909761268 / 0909795083 - Fax 0909799259
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 90017860835 - Codice fatturazione elettronica: UFE56L
Codici meccanografici:
MEIS03400B - Codice istituzione (non esprimibile dal personale docente)
MEPS03401T - L. SCIENTIFICO BARCELLONA MEDI - Via San Vito, 76 - Barcellona P.G.
MEPC03401P - L. CLASSICO LUIGI VALLI - Via degli Studi - Barcellona P.G.
MEPM03401V - IST. MAGISTRALE 24 MAGGIO 1915 CASTROREALE - Via G. Siracusa, 1 - Castroreale
Plessi
Sede Palacultura - via S. Andrea, 233 - Barcellona - tel. 0909702063:
- Liceo Scientifico corsi A, D, F (opzione Scienze Applicate)
Sede S. Antonino - str. Picardi - Barcellona - tel. 0909791125:
- Liceo Linguistico corsi B, E
Sede Valli - via degli Studi, 74 - Barcellona - tel. 0909761268:
- Liceo Classico corsi A e B
- Liceo Scientifico corso C
- Liceo Scienze Umane classe 1A
Sede Castroreale - tel. 0909746091:
- Liceo Scienze Umane classi 1A, 3A, 4A, 5B
- IPSSAS classi 1A, 2A, 3A
- IPSSS classe 5AP
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2020/2021 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2019/2020 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2018/2019 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2017/2018 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2016/2017 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2015/2016 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2014/2015 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2013/2014 clicca qui