Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Organigramma/Chi siamo a.s. 2021/2022

Organigramma a. s. 2021/2022

Per visualizzare "incarichi e funzionigramma" in pdf a.s. 2021/2022 clicca qui

Dirigente Scolastico: dott.ssa Domenica Pipitò 
Collaboratori del Dirigente Scolastico: proff. Claudio Rosanova (1° collaboratore) e Rita Pulejo (2° collaboratore) 

D.S.G.A.:
dott. Filippo Sottile
Vicario D.S.G.A.: Maria Bisognano

Responsabile Protezione Dati (RPD): Fabio Genovese

Animatore Digitale: prof. Claudio Rosanova

Responsabili di plesso

sede Valli: prof.ssa Rita Pulejo

sede Palacultura: prof. Claudio Rosanova

sede S. Antonino: prof.ssa Rosalia Lanza

sede Castroreale: prof.ssa Carmela Rossello

A.S. 2021/22 - Consiglio d'Istituto

Presidente:   - V. presidente: 

Dirigente Scolastico: Pipitò D.
Componente docenti: 
Componente personale ATA: 
Componente genitori: 
Componente alunni: Calabrò Chiara, Calabrò Giuseppe, Pititto Domenico e Bilardo Federica
Vicario DSGA: Bisognano M.

  • Giunta esecutiva
  • Componenti: (docente), (ATA), (genitore), (studente).

Aree e Funzioni strumentali

  • Area 0 (1 docente): coordinamento FFSS: prof.ssa Giovanna Pulejo
  • Area 1/2: (2 docenti): aggiornamento e gestione PTOF - valutazione/autovalutazione di istituto - Attività a sostegno dei docenti): prof.sse Maria Rao e Rosa Rao
  • Aree 2/3: (2 docenti): accoglienza – orientamento in entrata - valutazione esiti a distanza - aggiornamento docenti - orientamento in uscita: proff. Gianfranco Gravina e Leonardo Garsia
  • Aree 2/3 (1 docente): inclusione (H-DSA-BES) - aggiornamento docenti coordinamento istruzione domiciliare: prof.ssa Francesca Presti
  • Aree 3/4 (1 docente): coordinamento e organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione - attività Erasmus: prof.ssa Maria Tindara Anversa Grasso
  • Aree 3/4 (1 docente): rapporti con enti esterni e progetti con il territorio - PCTO:  prof.ssa Maria Bartolone

Dipartimenti (tra parentesi i referenti)

• Dipartimento Lettere/IRC/AA: Pulejo Giovanna (sotto-dipartimenti - Classico: Russo Nicola; Scientifico: Pulejo G.; Sc.Umane/IPSSS: Mirabile; Linguistico: Lanza)
• Dipartimento Matematica/Fisica/Informatica: Giardina Antonino;
• Dipartimento Scienze: Pulejo Rita M.G..;
• Dipartimento Storico/Filosofico/Sociale/Economico: Di Santo Isabella;
• Dipartimento Arte: Casdia Vincenza;
• Dipartimento Scienze Motorie: Biondo Andrea;
• Dipartimento Lingue Straniere: Drago Ferrante Annalisa (sotto-dipartimenti: Inglese: A. Drago - Francese; M. Bartolone - Spagnolo: L. Presti - Tedesco: C. Maio);
• Dipartimento Inclusione/Integrazione: Presti Francesca.

 STAFF/Commissioni - Responsabili e referenti

Responsabile orario scolastico: Claudio Rosanova - Referente organizzativo: Antonino Costantino - Responsabile attività sportiva: Andrea Biondo - Referente certificazione linguistica: Annalisa Drago Ferrante - Referente Mobilità Studentesca Internazionale: Annalisa Drago - Commissione Gruppo GLHO: Domenica Pipitò, Francesca Presti, Francesca Aparo, Antonino Biondo, Maria Bucolo, Francesca Lazzaroni, Rosa Monforte, Antonella Puliafito , Domenica Rizzo , Cristina Scolaro , Daniela Celi , Daniela Coppolino , Antonino Furnari , Graziana Gitto , Leonardo Garsia , Natale Mirabile , Carmela Rossello , -  Commissione Gruppo GLI: Francesca Presti, Francesca Aparo, Antonino Biondo, Maria Bucolo, Francesca Lazzaroni, Rosa Monforte, Antonella Puliafito, Domenica Rizzo, Cristina Scolaro, Maria Bartolone, Daniela Celi, Daniela Coppolino, Antonino Furnari, Graziana Gitto, Natale Mirabile, Nicola Russo, Lidia Raffa, Vincenza Casdia, Carmela Rossello - Tutor alunni all'Estero: Annalisa Drago Ferrante, Maria Bartolone, Maria Carmela Abate - Referente Legalità: Giovanna Pulejo - Referente alla Salute: Rita Pulejo - Referente Primo Soccorso/Antincendio: Antonino Coppolino, Antonino Costantino, Andrea Biondo - Comitato di Valutazione: Presidente: D.S. Prof. Domenica Pipitò; docenti: Maria Rao, Rosa Rao, Alessandra Trapani; genitore: Lucia Bruno; alunno: Aurora Puliafito - Commissione di lavoro per Ed. Civica: Leyla Recupero Trovato, Isabella di Santo, Giovanna Pulejo, Claudio Rosanova -  Commissione elettorale: Andrea Biondo, Antonino Costantino - Nucleo Autovalutazione d'Istituto: Claudio Rosanova, Maria Rao, Rosa Rao, Giovanna Pulejo - Referente Covid: Claudio Rosanova - Sostituto referente Covid: Rita Pulejo - Referente sito (webmaster) & DAD: Claudio Rosanova

-------------------------

Coordinatori C.d.C.: clicca qui

Docenti e composizione C.d.C.:

Clicca qui per visualizzare i c.d.c. a.s. 2021/2022

- - - - - - - - - -

Rappresentanti Genitori C.d.C. e Rappresentanti Alunni C.d.C.

Webmaster: Claudio Rosanova

Informazioni sull'Istituzione

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE

LICEO "ENRICO MEDI" BARCELLONA P.G.

sede: via degli Studi, 74 - 98051 Barcellona P.G. (ME)

Tel. 0909761268 / 0909795083 - Fax 0909799259

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 90017860835 - Codice fatturazione elettronica: UFE56L

Codici meccanografici:

MEIS03400B - Codice istituzione (non esprimibile dal personale docente)

MEPS03401T - L. SCIENTIFICO BARCELLONA MEDI - Via San Vito, 76 - Barcellona P.G.
MEPC03401P - L. CLASSICO LUIGI VALLI - Via degli Studi - Barcellona P.G.
MEPM03401V - IST. MAGISTRALE 24 MAGGIO 1915 CASTROREALE - Via G. Siracusa, 1 - Castroreale

Plessi

Sede Palacultura - via S. Andrea, 233 - Barcellona - tel. 0909702063:

  • Liceo Scientifico corsi A, D, F (opzione Scienze Applicate)

Sede S. Antonino - str. Picardi - Barcellona - tel. 0909791125:

  • Liceo Linguistico corsi B, E

Sede Valli - via degli Studi, 74 - Barcellona - tel. 0909761268:

  • Liceo Classico corsi A e B
  • Liceo Scientifico corso C
  • Liceo Scienze Umane classe 1A

Sede Castroreale - tel. 0909746091:

  • Liceo Scienze Umane classi 1A, 3A, 4A, 5B
  • IPSSAS classi 1A, 2A, 3A
  • IPSSS classe 5AP

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2020/2021 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2019/2020 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2018/2019 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2017/2018 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2016/2017 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2015/2016 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2014/2015 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2013/2014 clicca qui

Informazioni aggiuntive