Comunicato del 29/10/2021: bando di selezione alunni partecipanti alla mobilità in Germania (dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2021) all’interno del progetto Erasmus+ KA2 “STEPs-Steps to ensure planet sustainability”.

erasmusstepsAgli alunni ed ai genitori delle classi seguenti: 5A Liceo Classico, 3C, 4F, 5A1, 5A 2 Liceo Scientifico, 4B1, 4B2, 5B, 5E Liceo Linguistico, 4A Liceo Scienze Umane

Si comunica agli allievi delle classi sopra indicate che la selezione dei partecipanti alle mobilità del progetto Erasmus plus KA2 "STEPs-Steps to ensure planet sustainability" sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

1. media scolastica dei voti scrutinio finale a.s. 2020/21 : media tra 6 e 7 punti 1- media tra 7 e 8 punti 2- media tra 8 e 9 punti 3; sopra 9 punti 4;
  2. voto in lingua inglese scrutinio finale a.s. 2020/21: voto 6= 1 punto; voto 7= 2 punti; voto 8= 3 punti; voto 9=4 punti; voto 10= 5 punti;
  3. certificazione in lingua inglese di livello B1 e/o B2 punti 1 per ogni certificazione;
  4. numero attività effettuate :1 punto per ogni attività per un max di 5 punti (vedi modello di candidatura allegato).

Pre-requisiti per la candidatura:

1. essere disposti ad ospitare un/una alunno/a dei Paesi partner (Svezia, Portogallo, Germania) nel mese di maggio 2022;
  2. essere dotati di green pass in seguito a vaccinazione anti-Covid.

Gli alunni soggiorneranno in albergo/ostello a Stoccarda, insieme ai docenti accompagnatori.
Gli allievi interessati dovranno inoltrare il modulo di candidatura e la dichiarazione ad ospitare, debitamente compilati, tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 5 novembre 2021.

La docente referente Maria Anversa Grasso

La Dirigente scolastica dott.ssa Domenica Pipitò