Comunicato del 03/11/2021: bando di selezione alunni partecipanti alla mobilità in Ungheria (12-18 Dicembre 2021) all’interno del progetto Erasmus+ KA229 “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage”.

auroraerasmusAgli alunni che hanno ospitato un alunno/a del partenariato lo scorso mese di ottobre ed ai loro genitori: Mattia Di Pasquale (4A1 Liceo Classico), Simona Arnao (4A2 Liceo Classico),  Elisa Puliafico, Ilaria Aveni Cirino, Emma Barresi, Ilaria Giorgianni (3D Liceo Scientifico) , Luca Giuseppe Crino’ e Alessio Rundo (4C Liceo Scientifico), Giuseppe Munafò, Giulia Rappazzo e Marta Gentile (5C Liceo Scientifico), Giulia Tripaldi  (5F1 Liceo Scienze Applicate), Aurora Maio ed Aurora Molino (3E Liceo Linguistico), Caterina Currò e Rosa Maria Livoti (3B Liceo Linguistico)

Si comunica agli studenti sopra indicati che la selezione dei partecipanti alle mobilità del progetto  Erasmus plus KA2  “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage” sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

1. media scolastica dei voti scrutinio finale a.s. 2020/21 : media tra 6 e 7 punti 1- media tra 7 e 8 punti 2- media tra 8 e 9 punti 3; sopra 9 punti 4;
  2. voto in lingua inglese scrutinio finale a.s. 2020/21: voto 6= 1 punto; voto 7= 2 punti; voto 8= 3 punti; voto 9=4 punti; voto 10= 5 punti;
  3. certificazione in lingua inglese (di almeno livello B1) punti 1;
  4. criterio di reciprocità ovvero aver ospitato alunno/a ungherese punti 3.

A parità di punteggio precede chi è più anziano.

La mobilità sarà effettuata in Ungheria (Tamasi) dal 12 al 18 Dicembre 2021.

Gli alunni soggiorneranno in famiglia. Tra le attività culturali, oltre a quelle didattiche che si svolgeranno presso la scuola ungherese, sono previste le seguenti escursioni: gita di intera giornata a Budapest , visita di Pecs e del castello di Ozora.

Gli allievi interessati dovranno inoltrare il modulo di candidatura (clicca qui) tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 10 Novembre 2021.

Il docente referente Maria Anversa Grasso

il Dirigente scolastico dott.ssa Domenica Pipitò