ISCRIZIONI AL PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-430 - CAPIRE LA MATEMATICA

Agli studenti delle classi terze e quarte

Si comunica che è possibile iscriversi al progetto PON "Capire la Matematica" tramite l'apposito link al form riportato in calce. Posti disponibili: 10 studenti delle terze e quarte classi (in caso di esubero sarà privilegiato l'ordine cronologico di compilazione del form)

Programma sintetico delle attività: realtà e problemi (come si affrontano i problemi; problemi matematici… o quasi); problemi e modelli matematici (come risolvere un problema; strumenti); il digitale a supporto della matematica (istruzioni per l’utilizzo di un software per la creazione di un e-book. primi passi); il nostro e-book matematico (poniamoci un problema e risolviamolo; creazione dello storyboard e produzione delle relative unità multimediali); condivisione dell’e-book matematico; consegna online del prodotto digitale (procedura per la pubblicazione e la distribuzione in rete).

N.B. Verranno trattati argomenti fondamentali di matematica del primo e del secondo biennio.

Direttore del corso: Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò

Esperto: prof. Claudio Rosanova

Tutor: prof. Antonino Costantino

Durata del corso: n. 30 ore (presumibilmente 6 sabati di 5 ore ciascuno)

Sede corso: Palacultura

Aule/Strumenti multimediali: laboratorio di informatica, notebook, connessione ad internet, videoproiettore, LIM, software freeware.

La partecipazione al corso è ovviamente GRATUITA; al termine delle attività sarà rilasciato l'attestazione prevista dai progetti PON (subordinate al 75% delle ore di attività frequentate)

Link di accesso al form (accesso area FAD): http://lnx.liceomedi.it/fad_2022/mod/feedback/complete.php?id=2927

(scade il 19/11/2021 alle ore 11.30)