Comunicato del 14/10/2013 - Concorso Archeo-Ciak

Archeo-CiakOggetto: Partecipazione Concorso Archeo-Ciak (Concorso Internazionale per filmati archeologici realizzati dalle scuole).

Si comunica ai docenti di c.s. e agli alunni che, per il terzo anno consecutivo, l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e della Identità Siciliana, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Agrigento, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale - Ufficio X- Ambito Territoriale per la Provincia di Agrigento, la Rivista “Archeologia Viva” e la Direzione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico/Museo Civico di Rovereto, bandiscono la III Edizione del Concorso Archeo-Ciak, finalizzato a promuovere la conoscenza del patrimonio archeologico della nostra Nazione.

Il concorso premierà i migliori prodotti audiovisivi (spot, documentari, cortometraggi) inerenti i temi della storia antica, dell’archeologia o delle biografie di archeologi, realizzati da classi o gruppi interclasse di studenti.

Tra le opere inviate per la partecipazione verranno selezionati otto filmati vincitori, ai quali verranno consegnate delle targhe di riconoscimento.

A tutti gli Istituti Scolastici che parteciperanno al Concorso, inviando i propri elaborati, la redazione di “Archeologia Viva” invierà in omaggio un abbonamento annuale alla Rivista.

La scheda di adesione alla partecipazione al concorso dovrà pervenire entro il 28 Febbraio 2014, mentre i lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 Maggio 2014 al seguente indirizzo:

Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento

Casa Sanfilippo s.n. - Via Panoramica dei Templi - 92100 Agrigento.

Il bando del Concorso e la scheda di adesione possono essere scaricati alla sezione “BANDI” del sito istituzionale del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

Sito web di riferimento: http://www.parcodeitempli.net

Funzione Strumentale  f.to prof.ssa Giovanna Pulejo

Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

visualizza il comunicato in pdf