Comunicato del 06/12/2021 - Centro Studi Pio La Torre – Progetto educativo antimafia 2021-2022

Ai coordinatori dei C.d.C. delle classi quarte – Ai docenti dei relativi C.d.C – Al Webmaster IIS MEDI.

Si comunica che, nell’ambito delle attività significative ed esperienze di ricaduta dell’insegnamento dell’educazione civica individuate per le classi quarte, mod. 3 Educazione alla legalità e al contrasto delle mafie, è disponibile in area FAD, sezione: Spazio Educazione Civica, un link d’accesso ad un questionario sulla percezione del fenomeno mafioso, da sottoporre agli alunni delle classi in oggetto, la cui compilazione sarà anonima; tale attività sarà propedeutica alla partecipazione alla videoconferenza programmata dal Centro Studi “Pio La Torre” a partire dal mese di febbraio 2022.

Sarà cura dei coordinatori, sentiti i C.d.C., stabilire le modalità con cui fare svolgere il questionario agli alunni, il link d’accesso è disponibile fino al 31 gennaio 2022.

La Commissione di lavoro per l’Educazione civica.

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò