09/12/2021 - L’I.I.S. Medi in Islanda!!!

Le prof.sse Maria Anversa Grasso e Maria Eva Russo partecipano, dal 5 all’11 dicembre 2021, alle attività di formazione  presso l’Horduvallaskoli di Reykjavik  all’interno del progetto Erasmus KA226 “Breaking walls with Flipped Classroom”. Si tratta di un partenariato strategico in cooperazione con Islanda, Turchia, Spagna e Portogallo finalizzato alla mobilitazione dei soli  docenti  per approfondire tecniche e metodologie proprie della DAD e della DDI, in particolare quella della “classe capovolta”.

Questa Learning Teaching Training Activity in Islanda è la prima mobilità del progetto e costituisce una specie di introduzione alla metodologia della Flipped Classroom. La scuola ospitante ha organizzato per le varie delegazioni un ciclo di conferenze, tavole rotonde e lezioni tenute da docenti dell’università di Reykjavick, come da programma allegato.

islanda - islanda - islanda - islanda - islanda - islanda - islanda - islanda - islanda - islanda -