Articoli

Comunicato del 08/01/20222 - Calendario della messa in onda dei talk show, prodotto finale PCTO-PON “Comunicare nel sociale”

Si comunica che nell'ambito del progetto PON - PCTO "Comunicare nel sociale", svoltosi nell'a.s. 2020/2021, le classi 4ASU e 5AIPSSS hanno realizzato dei talk show che saranno trasmessi su Canale 85 del Digitale terrestre ogni sabato alle ore 21:15 e con replica la domenica seguente alle ore 11:00 e alle ore 15:00. Negli stessi giorni ma un'ora dopo verranno replicati sulle frequenze di Onda TV Giovani canale 618 del Digitale Terrestre.
Si ricorda che i PCTO sono dei percorsi che aiutano gli studenti a sviluppare quelle competenze utili per una consapevole scelta futura. Gli alunni hanno avuto, durante la realizzazione del suddetto progetto, la possibilità non solo di progettare e realizzare diversi talk show sviluppando tematiche inerenti al proprio territorio, ma anche l'opportunità di conoscere l'ambiente lavorativo di uno studio televisivo.

I Tutor del progetto: prof.sse Bartolone Maria e Pulejo Giovanna

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Domenica Pipitò