Articoli

Comunicato del 10/01/2022 – Calendario messa in onda dei Tg Medi, prodotto finale PCTO-PON “ Laboratorio di divulgazione”

Si comunica che nell'ambito del progetto PON - PCTO "Laboratorio di divulgazione", svoltosi nell' a. s. 2020/2021, la classe 4F ha realizzato dei telegiornali che sono trasmessi su Onda TV, Canale 85 del Digitale terrestre.
I Tg Medi sono in onda ogni mercoledì alle ore 14.55, con replica:

• mercoledì alle ore 16.50 – 17.55 – 19.50 - 22.50;
  • giovedì ore 7.50 – 9.00 - 10.50 – 12.50 – 13.50.

Negli stessi giorni un'ora dopo gli orari sopra indicati i Tg Medi vengono replicati sulle frequenze di Onda TV Giovani canale 618 del Digitale Terrestre.
Il progetto, attraverso l'istituzione di una seria redazione studentesca, ha offerto ai ragazzi l'opportunità di conoscere meglio le strategie della comunicazione, di sviluppare la coscienza critica e inoltre di conoscere l'ambiente lavorativo di uno studio televisivo.

I Tutor del progetto: proff. Antonino Costantino e Alessandra Trapani

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Domenica Pipitò