Comunicato del 24/01/2022: seconda edizione del concorso “Art and recycling” all’interno del Progetto Erasmus+ KA2 “STEPs- Steps to ensure planet sustainability”.

Agli alunni e ai docenti delle classi 5A del Liceo Classico, 5A1, 5A2, 3C del Liceo Scientifico, 4B1, 4B2, 5B e 5E del Liceo Linguistico, 3A e 4A del Liceo delle Scienze Umane.

Si comunica agli allievi interessati delle classi di cui in oggetto che la nostra istituzione scolastica bandisce la seconda edizione del concorso "Art and recycling" all'interno del Progetto Erasmus "STEPs", Come nella prima edizione del gennaio 2020, anche questa volta gli allievi sono invitati a concorrere per la realizzazione di un'opera d'arte creata con materiale riciclato di libera scelta. Lasciando spazio alla loro creatività, infatti, potranno scegliere l'espressione artistica a loro più congeniale, come sculture, quadri, arazzi e oggettistica varia, e adatta al materiale di riciclo che intendono utilizzare e che può essere reperito a scuola, a casa o nell'ambiente esterno.

Nessun limite alla dimensioni dell'opera d'arte tranne il buon senso e la praticità nel trasporto.
L'opera d'arte dovrà essere consegnata , unitamente alla scheda di candidatura in cartaceo, entro e non oltre le ore 13:00 del 5 febbraio 2022 nei locali del Palacultura. Entro la stessa data i candidati sono tenuti a condividere un'immagine dell'opera realizzata ed una sintesi del messaggio, in lingua inglese, nel Padlet seguente: https://padlet.com/mirellanversa/878nng2h5hj3

Si precisa che aver realizzato l'opera d'arte darà diritto ad un punteggio utile alla selezione per la mobilità in Portogallo ( 6-12 Marzo 2022) in base ai parametri seguenti, come specificato nel Regolamento Erasmus approvato dal Consiglio d'Istituto in data 25 Novembre 2021: al primo classificato saranno assegnati 3 punti, al secondo classificato 2 punti e a tutti i partecipanti 1 punto.
Con tutte le opere realizzate di entrambe le edizioni, durante l'accoglienza delle delegazioni a Maggio 2022, si terrà una mostra al Palacultura aperta al territorio come evento di disseminazione del progetto STEPs.

Il docente referente Maria Anversa Grasso

il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò