Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Avviso del 24/01/2022 - Attivazione DDI e Cisco Webex - Indicazioni operative a coordinatori e docenti

I.I.S. E. MEDI BARCELLONA P.G.

AVVISO AI COORDINATORI E P.C. A TUTTI I DOCENTI - versione n. 2 del 24/01/2022

ATTIVAZIONE DDI E CISCO WEBEX - INDICAZIONI OPERATIVE

In riferimento alle norme vigenti, nel caso di alunni assenti perché positivi/contatti con positivi e/o soggetti a quarantena/isolamento, si riporta il protocollo da adottare nelle rispettive classi di appartenenza degli studenti di c.s.:

 

  1. Il coordinatore riceverà nella propria mail, da parte della segreteria dell’I.I.S. Medi, le dichiarazioni da parte degli studenti di c.s. Si precisa di tenere in considerazione solo i casi dichiarati ufficialmente, e non eventuali comunicazioni con mezzi non istituzionali.
  2. comunicherà, ai docenti del c.d.c., gli allievi che non potranno svolgere attività in presenza e il periodo di assenza (se é noto);
  3. i docenti, durante le ore di lezione in aula, potranno utilizzare il sistema di videoconferenza Cisco Webex di proprietà del Medi (che rilascerà successivamente relativo report di partecipazione per gli allievi collegati a distanza), consentendo agli allievi assenti di potersi collegare da casa
  4. i docenti inseriranno nella classe virtuale il link di collegamento alla riunione
  5. al termine del collegamento, i docenti dovranno disconnettersi dal proprio account personale

Si precisa altresì:

  • le modalità di attuazione della DAD sono sempre attive, indipendentemente dalla presenza di alunni di c.s., anche al fine di poter essere pronti nell’evenienza di manifestazioni di casi; come riportato nel regolamento, l’area FAD, con annesse classi virtuali, permetterà l’utilizzo delle risorse e delle attività didattiche a distanza;
  • la DAD non necessita di richiesta da parte degli studenti o dei genitori: l’attivazione è effettuata sulla base della normativa vigente e del regolamento di Istituto;
  • eventuali aggiornamenti delle presenti indicazioni saranno rese note con lo stesso mezzo; si rammenta altresì la necessità, da parte di tutta l’utenza scolastica, di mantenersi informati tramite il sito web istituzionale www.liceomedi.edu.it
  • norme e regole anticovid in ambiente scolastico sono riportate al seguente indirizzo: https://lnx.liceomedi.edu.it/iismedi/index.php?option=com_content&view=article&id=6430:rientro-in-presenza-le-nuove-regole-anticovid-dl-07-01-2022&catid=103&Itemid=247

L’animatore digitale/referente Covid prof. Claudio Rosanova

Informazioni aggiuntive