Comunicato del 26/01/2021: bando di selezione alunni partecipanti alla mobilità in Grecia (Creta) (20-26 Febbraio 2022) all’interno del progetto Erasmus+ KA229 “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage”.

erasmusAgli alunni che hanno ospitato le delegazioni ad ottobre 2021e che non hanno ancora mobilitato: Aurora Maio della classe 3E del Liceo Linguistico, Caterina Currò della 3B Linguistico, Mattia Di Pasquale della 4A1 Liceo Classico, Simona Arnao della 4A2 Liceo Classico, Marta Gentile e Giulia Rappazzo della 5C Liceo Scientifico, Alessio Rundo e Luca Giuseppe M. Crinò della 4C del Liceo Scientifico, Elisa Puliafico, Ilaria Aveni Cirino, Emma Barresi, Ilenia Giorgianni della 3D Liceo Scientifico

Si comunica ai suddetti allievi che la selezione dei partecipanti alla mobilità in Grecia del progetto Erasmus plus KA2  “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage” sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

1. media scolastica dei voti scrutinio finale a.s. 2020/21: media tra 6 e 7 punti 1- media tra 7 e 8 punti 2- media tra 8 e 9 punti 3; sopra 9 punti 4;
  2. voto in lingua inglese scrutinio finale a.s. 2020/21: voto 6 = 1 punto; voto 7 = 2 punti; voto 8 = 3 punti; voto 9 =4 punti; voto 10 = 5 punti;
  3. certificazione in lingua inglese (B1 o B2): punti 1 per ogni certificazione fino ad un massimo di 2;
  4. attività all’interno del progetto (1 punto per ogni attività).

A parità di punteggio precede chi è più anziano.

La mobilità sarà effettuata in Grecia (Creta) dal 20 al 26 febbraio 2022. La data potrebbe essere posticipata solo per gravi motivi legati alla Pandemia da Covid-19.

Gli alunni soggiorneranno in famiglia. In ogni caso devono essere muniti di green pass in seguito a vaccinazione sia per il viaggio sia per il soggiorno.

Gli allievi interessati dovranno compilare il form al link sotto riportato entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 31 gennaio 2022:

Il docente referente Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò