Comunicato del 03/02/2022 - Celebrazione del Safer Internet Day (8 Febbraio 2022) - Informazioni sulla modalità di partecipazione

Agli allievi ed ai docenti delle classi seconde* sotto riportate - Ai genitori degli allievi - Ai docenti interessati

*INDIRIZZO

CLASSE

SEZIONE

CLASSICO

AC

CLASSICO

BC

LINGUISTICO

BL

CS

DS

FS

IPSSAS

AP

saferSi comunica che in martedì 8 febbraio 2022, a partire dalle ore 10 e presumibilmente fino alle ore 12.30, in occasione della Giornata internazionale della sicurezza in Rete, promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare i giovani all'uso consapevole di internet, la nostra istituzione scolastica organizza un incontro-dibattito sulla tematica del cyberbullismo.

L'evento avrà luogo sulla piattaforma Cisco Webex del Medi (il link di accesso sarà visibile nella bacheca del registro elettronico e nell'area FAD). che registrerà automaticamente gli accessi degli studenti.

TUTTI GLI STUDENTI DELLE CLASSE SECONDE*, in tale data, non dovranno, pertanto, presentarsi a scuola, ma svolgeranno regolarmente le lezioni a distanza secondo l'orario in vigore; alle ore 10 si collegheranno al webinar tramite il link di accesso presente nella Bacheca del registro elettronico o nell'area FAD (cliccare qui).

I DOCENTI della classi seconde nelle ore III, IV e V, secondo il proprio orario di servizio, annoteranno sul registro elettronico la partecipazione al webinar e si collegheranno in remoto alla piattaforma tramite il link presente nella Bacheca del registro elettronico o nell'area FAD (cliccare qui). La partecipazione all'evento, ovviamente, è estesa a tutti i docenti non impegnati nelle lezioni.

Successivamente verranno rese le eventuali variazioni delle orario delle lezioni, considerato che le classi interessate, al termine del webinar continueranno a svolgere le lezioni in modalità DAD.

La docente referente SID Maria Anversa Grasso

La referente Cyberbullismo Giovanna Pulejo

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò

visualizza la locandina in pdf