Comunicato del 07/02/2022: bando di selezione alunni partecipanti alla mobilità in Portogallo (dal 6 al 12 marzo 2022) all’interno del progetto Erasmus+ KA2 “STEPs-Steps to ensure planet sustainability”.

Agli alunni ed ai genitori delle classi seguenti: 5A Liceo Classico, 3C, 4F, 5A1, 5A2 Liceo Scientifico, 4B1, 4B2, 5B, 5E Liceo Linguistico, 4A Liceo Scienze Umane

Si comunica agli allievi delle classi sopra indicate che la selezione dei partecipanti alla mobilità di cui in oggetto sarà effettuata secondo i seguenti criteri fissati dal Regolamento Erasmus approvato dal Consiglio d’Istituto (che si allega):

1. media scolastica dei voti scrutinio finale a.s. 2020/21;
  2. voto in lingua inglese scrutinio finale a.s. 2020/21;
  3. certificazione in lingua inglese di livello B1 e/o B2;
  4. numero attività realizzate all’interno della propria classe.

Le attività devono essere state svolte entro la data di pubblicazione del presente Bando e devono essere documentate nel TwinSpace del progetto eTwinning parallelo.

Pre-requisiti per la candidatura:

1. essere disposti ad ospitare un/una  alunno/a dei Paesi partner (Svezia, Portogallo, Germania) nel mese di maggio 2022;
  2. essere dotati di green pass in seguito a vaccinazione anti-Covid.

Gli alunni soggiorneranno in famiglia.

L’inserimento di dati non corrispondenti alla realtà comporterà l’annullamento della candidatura.

Gli allievi interessati dovranno compilare il form (link di accesso) entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 14 febbraio 2022.

La  docente referente Maria Anversa Grasso

La Dirigente Scolastica dott.ssa Domenica Pipitò