Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 15 Febbraio 2022: esiti della seconda edizione del Concorso “Art and recycling”, progetto Erasmus KA2 “STEPs”.

stepsLa Commissione valutatrice composta dai membri del Team Erasmus+, riunitasi ieri per via telematica, dopo aver analizzato attentamente le 13 opere candidate, ha decretato quali vincitori:

  • prima classificata "Hakuna Matata", realizzata da Barbara Valentina Mazzeo della classe 5B del Liceo Linguistico, con la seguente motivazione, "L'opera si distingue per creatività ed originalità sia nella forma estetica sia nella scelta dei materiali utilizzati, assolutamente biologici (carta, cartone ed acqua e farina al posto della colla). Le tre donne rappresentate esprimono il fascino della cultura africana ed incarnano il simbolo dell'inclusione";
  • seconde classificate, ex aequo, " A glimpse into the future from the bin", creata da Gianluca La Rocca della classe 4B1 del Liceo Linguistico, "visione terrificante e distopica di un pianeta ormai completamente coperto di rifiuti" e "The scream of the young", realizzata da Alessia Torre della 4B1 del Liceo Linguistico, "l'urlo di angoscia e sofferenza dei giovani privati di due anni di vita a causa della Pandemia".

Sono stati adottati gli stessi criteri di valutazione della prima edizione: forma espressiva e senso estetico, originalità e creatività anche nella scelta dei materiali riciclati, profondità del messaggio veicolato e sua coerenza con le tematiche del progetto. Tutte le opere realizzate verranno esposte al Palacultura, insieme a quelle della prima edizione, alla fine del progetto ed in coincidenza dell'accoglienza delle delegazioni nel mese di maggio 2022. La Commissione si complimenta con tutti i candidati al Concorso per la partecipazione ed i risultati ottenuti!

barbara - alessiagianluca

La docente referente Maria Anversa Grasso

Informazioni aggiuntive