Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 18/03/2022 – Progetto di Filosofia. Il proprio tempo appreso nel pensiero. Il classico e il contemporaneo.

Ai docenti interessati - Al Webmaster IIS MEDI

Si comunica ai docenti interessati che La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, nell’ambito del Protocollo d’Intesa “La filosofia, dalla polis al mondo”, organizzano la seconda edizione del Progetto nazionale di Filosofia “Il proprio tempo appreso nel pensiero. Il classico e il contemporaneo. Leggere i testi filosofici “- Seconda edizione Anno scolastico 2021-2022 Ciclo di Seminari a distanza marzo-maggio 2022.

Il progetto è strutturato in un Ciclo di Seminari distribuiti nell’arco di tempo marzo-maggio 2022. I tre Seminari, ciascuno della durata complessiva di 25 ore pari a un Credito Formativo, si svolgeranno in modalità telematica a distanza. L’articolazione dettagliata di ogni singolo Seminario (programma, distribuzione delle attività, modalità di frequenza, numero di partecipanti) è riportata nell’Allegato. DESTINATARI Il Progetto è rivolto a docenti della Scuola secondaria di secondo grado e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), in particolare agli insegnanti di Filosofia, Storia, Scienze Umane. TIPOLOGIA DELLE ATTIVITÀ Approfondimento di autori, problemi, correnti della Filosofia, progettazione educativa, programmazione didattica, rinnovamento della didattica, ricerca-azione in modalità online, sincrona e asincrona. MODALITÀ DI ISCRIZIONE E SCADENZA Il Ciclo di Seminari non prevede costi di iscrizione; la partecipazione è gratuita. L’iscrizione a ogni singolo Seminario è aperta dal 1° marzo 2021 e deve essere effettuata attraverso la piattaforma SOFIA o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la data di scadenza indicata per ciascun Seminario. Il numero massimo di partecipanti è 50.

                          La referente del Dipartimento Storico/Filosofico/Economico/Sociale Prof.ssa Isabella Di Santo

Allegato al comunicato

Informazioni aggiuntive