Comunicato del 07/04/2022: bando di selezione alunni partecipanti alla mobilità in Repubblica Ceca (08-14 Maggio 2022) all’interno del progetto Erasmus+ KA229 “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage”.

logo erasmus auroraAgli alunni che hanno ospitato le delegazioni ad ottobre 2021 e che non hanno ancora mobilitato: Mattia Di Pasquale della 4A1 Liceo Classico, Simona Arnao della 4A2 Liceo Classico, Alessio Rundo e Luca Giuseppe Crinò della 4C del Liceo Scientifico, Ilaria Aveni Cirino ed  Emma Barresi della 3D Liceo Scientifico

Si comunica ai suddetti allievi che è aperta la selezione per la copertura di 4 posti per la mobilità in Repubblica Ceca (Kromeriz) all’interno del progetto  Erasmus plus KA2  “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage”. Tale selezione sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

1) punteggio corrispondente alla media scolastica dei voti (considerati anche gli eventuali centesimi) dello scrutinio finale dell’anno scolastico;

2) punteggio corrispondente al voto in Lingua Inglese, riportato dal candidato nello scrutinio finale dell'anno scolastico;

3) possesso della Certificazione linguistica in Lingua Inglese (i punteggi sono cumulabili):

• livello B1: punti 1 (viene valutata al max una certificazione);
  • livello B2: punti 1 (viene valutata al max una certificazione);

4) attività realizzate nell’ambito del progetto:1. Presentazione o video su folk music, musical instruments, festivals, landmarks, museums; 2. presentazione o video sui siti Unesco in Sicilia; 3. attività collaborativa (calendar or dictionary); 4. presentazione sulle bellezze naturalistiche della Sicilia: 1 punto per ogni attività, per un massimo di 4 punti.

A parità di punteggio complessivo avrà la precedenza:

• lo studente della classe più elevata, considerata l'eventuale irripetibilità dell'esperienza formativa;
  • nel caso di appartenenza allo stesso livello di classe, sarà data precedenza allo studente più giovane.

La mobilità sarà effettuata in Repubblica Ceca dall’8 al 14 Maggio 2022.

Gli alunni soggiorneranno in famiglia. In ogni caso devono essere muniti di green pass in seguito a vaccinazione sia per il viaggio sia per il soggiorno.

Gli allievi interessati dovranno compilare il seguente form entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 11 Aprile 2022

N.B Il form è reperibile in Area FAD Medi > Corsi > A.S. 2021_22 - Area progetti e attività varie Erasmus > 2021_22_mobilità_RepCeca

Il docente referente Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò