Comunicato del 15/04/22: celebrazione della GIORNATA MONDIALE DELL’ARTE - Classi 1ªC - 2ªC - 3ªC - 4ªC - Liceo scientifico - Classi 2ªF - 3ªF - Liceo scientifico-opzione scienze applicate

Gli studenti delle classi in indirizzo celebrano la Giornata Mondiale dell'Arte con la conclusione di un lavoro di studio e di ricerca - che li ha visti impegnati nel corso degli ultimi mesi - sull'analisi del linguaggio architettonico, scultoreo e pittorico greco, romanico, rinascimentale e barocco e delle peculiarità compositive e percettive dello spazio e del movimento nei suddetti periodi e per le relative ideologie artistiche.
Gli allievi si sono cimentati in analisi puntuali e critiche, scegliendo alcuni degli esempi più importanti tra quelli trattati rilevando - teoricamente e graficamente - gli elementi peculiari delle composizioni esaminate.
Vengono allegate al comunicato odierno solo alcune delle tavole - ogni studente ne ha realizzate da 1 a 4 - in rappresentanza dello straordinario lavoro condotto delle classi coinvolte, testimoni della serietà con la quale tutti gli allievi hanno colto e fatto proprie le sollecitazioni fornite.
Si precisa che la scelta delle tavole allegate al comunicato è stata puramente casuale.

Il Docente di Disegno e storia dell'arte f.to prof. Leonardo Garsia