Comunicato del 05/05/2022 – Festa dell’Europa 2022

europaday

Ai docenti e agli alunni delle classi terze dell’Istituto - Al D.S.G.A. - Al webmaster

Si comunica che, nell’ambito della programmazione delle attività significative ed esperienze di ricaduta dell’insegnamento dell’educazione civica, individuate in seno alla Commissione di lavoro per l’Educazione civica, lunedì 9 maggio 2022, a partire dalle ore 11.05, gli studenti in oggetto parteciperanno in videoconferenza, ad un incontro con la studentessa Roberta Rappazzo, ex allieva del nostro Liceo Linguistico, che presenterà il “Gruppo di solidarietà europeo”, iniziativa dell’UE per la gioventù, finalizzata ad  incoraggiare i giovani a diventare cittadini attivi, agenti di solidarietà e cambiamento positivo per le comunità in tutta Europa.

Il docente della quarta ora avrà cura di avviare il collegamento in ciascuna aula tramite il link fornito nella sezione dell’area FAD d’Istituto riservata ai soli docenti. Il collegamento impegnerà gli studenti per circa 30 minuti, al cui termine, le lezioni proseguiranno come da orario. L’incontro sarà registrato.

Per tutti i docenti interessati, attraverso il link sotto riportato è possibile accedere al portale dell’UE, per ulteriori approfondimenti e proposte di attività inerenti tale importante ricorrenza.

La Commissione di lavoro per l’Educazione civica

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò