Comunicato del 05/05/2002 - Invito e programma NNLC

invito NNLC

ASPETTANDO LA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

Venerdì 6 maggio 2022 avrà luogo la VIII edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, una manifestazione che accomuna idealmente studenti, docenti e tutti coloro che – a diverso titolo – hanno nel cuore il LICEO CLASSICO: vuole essere un momento di gioia creativa, di riflessione liberatoria, nella speranza di poter “riconquistare” la normalità della nostra vita.

Dopo la versione online dello scorso anno, l’VIII edizione sarà in presenza, nonostante tutte le difficoltà e ovviamente nel rispetto delle regole vigenti.

Fervore organizzativo da parte dei docenti ed entusiasmo creativo manifestato dagli alunni hanno creato una commistione perfetta, il cui risultato è una scaletta ricca di interventi con performance legate alla formazione classica e agli svariati talenti degli studenti.

E’ in questa l’occasione, infatti, che i “saperi” classici vengono declinati secondo i vari linguaggi che caratterizzano la comunicazione contemporanea. Un modo alternativo e rivoluzionario di fare scuola e veicolare i contenuti disciplinari in altre forme accanto alle modalità tradizionali.

La Notte Nazionale del Liceo Classico non è solo una festa, non è solo un momento di orientamento, ma è un'occasione di condivisione e di divulgazione della bellezza degli studi classici, una sera in cui la scuola appartiene non solo agli studenti e ai docenti, ma a tutta la cittadinanza.

Vi aspettiamo numerosi nella nostra Aula Magna.

La docente referente per la Notte Nazionale del Liceo Classico prof.ssa Anna Russo

visualizza la scaletta delle attività della NNLC