Comunicato del 05/05/2022: modalità svolgimento attività Erasmus nei plessi scolastici

erasmusAgli alunni e ai docenti delle classi interessate - Agli alunni che ospitano gli allievi delle delegazioni Europee

Lunedì 9 maggio 2022, al Plesso Valli, le attività si svolgeranno in Aula Magna, dalle ore 8.45 fino alle ore 10.45, con le seguenti modalità:

• classi 1AC -1BC - 5AC del   Liceo Classico e 3CS del Liceo Scientifico;
  • tutti gli alunni che ospitano parteciperanno ai lavori dell’intera giornata dalle ore 8:15 (dal meeting point a S. Sebastiano al Comune di Barcellona) alle ore 13.15

Dopo che i docenti della prima ora avranno fatto regolarmente l’appello, gli alunni delle classi  di cui sopra potranno recarsi in Aula Magna a partire dalle ore 8.30. Dopo la ricreazione rientreranno in classe per il regolare svolgimento delle lezioni.

Prenderanno parte alle attività in Aula Magna i seguenti allievi musicisti del Liceo Classico: Chillari Ginevra e Milone Anna  1AC, De Pasquale Giorgia  1BC, Pirri Giada  e Giulia Benvenga 2AC,  Marisol Longo 2B, Manuri Clara 4A1C, Chiofalo Rosa 5AC, Munafò Francesco 3DS. I docenti delle rispettive classi avranno cura di annotare “fuori classe” sul registro elettronico.

-x-x-x-x-

Giovedì 12 maggio 2022, al Plesso Palacultura, le attività si svolgeranno in Auditorium, dalle ore 9.30 fino alle ore 10.55, con le seguenti modalità:

• le classi 5A1S, 5A2S e 4FS del   Liceo Scientifico; le classi 4B1 e 4B2 del Liceo Linguistico
  • Tutti gli alunni che ospitano parteciperanno ai lavori dell’intera giornata dalle ore 8.15 (dal centro per la raccolta differenziata) alle ore 13.30 (in auditorium per lavorare in gruppi di nazionalità mista).

Dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione e parte della seconda, gli alunni delle classi delle classi 5A1S, 5A2S e 4FS del  Liceo Scientifico si recheranno in Auditorium alle ore 9:30. Dopo la ricreazione rientreranno in classe per il regolare svolgimento delle lezioni.

Gli alunni delle classi 4B1 e 4B2 del Liceo Linguistico rimarranno in Auditorium per i lavori di gruppo fino alle ore 13.30.

-x-x-x-x-

Venerdì 13 maggio 2022, al Plesso Valli, le attività si svolgeranno in Aula Magna, dalle ore 8:30 fino alle ore 10:55, con le seguenti modalità:

• classe 3C del Liceo Scientifico; 3A e 4A del Liceo delle Scienze Umane; 4B1 e 4B2 del Liceo Linguistico.
  • tutti gli alunni che ospitano parteciperanno ai lavori dell’intera giornata dalle ore 8:15 alle ore 13:30 (in Aula Magna per lavorare in gruppi di nazionalità mista).

Dopo che i docenti della prima ora avranno fatto regolarmente l’appello, gli alunni della 3C potranno recarsi in Aula Magna entro le ore 8.30. Dopo la ricreazione rientreranno in classe per il regolare svolgimento delle lezioni. Le classi del Liceo delle Scienze Umane e del Linguistico resteranno fino alle ore 13:00.

La docente referente Maria Anversa Grasso