Comunicato del 17/05/2022 – Giornata della legalità-23 maggio 2022- partecipazione al corteo in memoria delle stragi di Capaci e via D’Amelio

Agli Alunni della classe 4A1 CLASS, 4A2 CLASS e 4C SCIENT - Ai Docenti Accompagnatori - Ai Docenti dei C.d.c. in indirizzo – Ai Genitori degli alunni in indirizzo

Nell’ambito delle attività previste dall’Educazione Civica, si comunica  agli alunni in indirizzo che lunedì 23 maggio 2022, in occasione del trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, parteciperanno all’evento promosso dall’Amministrazione Comunale per ricordare l’impegno e il sacrificio di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino.

Gli alunni si presenteranno regolarmente a scuola alle ore 8.10; e alle ore 9.40, accompagnati dalle professoresse Di Santo e Pulejo G., si recheranno in Piazza Falcone-Borsellino, di fronte al Tribunale di Barcellona P.G., da dove, dopo un momento di raccoglimento e di riflessione, si uniranno al corteo cittadino che si concluderà nello spazio antistante il Parco “Maggiore La Rosa”, dopo aver attraversato l’intera via Roma. Le classi, al termine della manifestazione, saranno sciolte.

Si allega il modello di autorizzazione che dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti e consegnato, entro e non oltre venerdì 20 maggio 2022, alle suddette professoresse.

DOCENTI ACCOMPAGNATORI

CLASSI/INDIRIZZO