Articoli

Comunicato del 21/05/2022 – Visita guidata Museo Etnostorico “Nello Cassata” – 03.06.2022

Ai docenti delle classi prime - Agli studenti delle classi prime - Al D.S.G.A – Al webmaster

Si comunica che, nell'ambito della programmazione delle attività significative ed esperienze di ricaduta dell'insegnamento dell'educazione civica, individuate in seno alla Commissione di lavoro per l'Educazione civica, è stata programmata per le classi in oggetto una visita guidata presso il Museo Etnostorico "Nello Cassata" di C.da Manno di Barcellona P.G. che si terrà nella data di venerdì 3 giugno 2022. La visita prevederà il pagamento del ticket d'ingresso pari a 4,00€/cad. che verrà corrisposto da ciascuna classe direttamente sul posto e nella data della visita. Gli alunni interessati dovranno consegnare il modello di autorizzazione (clicca qui per scaricare) firmato dai genitori, qui di seguito allegato, al rappresentante/coordinatore di classe entro giorno 31/05/2022.
Venerdì 3 giugno 2022 i partecipanti si ritroveranno nello spiazzale antistante il Museo alle ore 09.00. Il docente indicato nell'ordine di servizio per la data in oggetto provvederà a ricevere gli studenti direttamente presso la sede del Museo. Al termine della visita le classi saranno sciolte.

La Commissione di lavoro per l'Educazione civica

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò