Comunicato del 31/05/2022 – Incontro con il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Patti

Agli Alunni delle classi quarte dell’Istituto - Ai Docenti Accompagnatori - Ai Docenti dei C.d.C. in indirizzo – Ai Genitori degli alunni in indirizzo

Nell’ambito delle attività previste dall’Educazione Civica, si comunica agli alunni in indirizzo che lunedì 06 giugno 2022, alle ore 10.00, presso il teatro “Placido Mandanici” di Barcellona P.G., si terrà un incontro, organizzato dall’assessore alla cultura, Dott.ssa Viviana Dottore, con il Procuratore della Repubblica del tribunale di Patti, Dott. Angelo Cavallo, già sostituto procuratore della Direzione Distrettuale  Antimafia di Messina, in memoria delle stragi di Capaci e via D’Amelio, di cui ricorre il trentennale, nelle quali furono uccisi i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino, insieme agli agenti delle scorte. Il convegno si inserisce all’interno del percorso di legalità cominciato con il corteo cittadino del 23 maggio. Durante l’incontro sarà possibile rivolgere al magistrato delle domande sulle tematiche trattate.

Gli alunni si recheranno autonomamente al teatro “Mandanici”, alle ore 9.30, dove troveranno i docenti, indicati da apposito orario di servizio, ad accoglierli. Le classi verranno sciolte al termine delle attività.

Si allega il modello di autorizzazione che dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti e consegnato, entro e non oltre le ore 9.00 di venerdì 3 giugno 2022, ai docenti accompagnatori.

La Commissione di lavoro per l’Educazione Civica