Comunicato del 09/06/2022 - Progetto Un albero per il futuro - 10.06.2022

A CAUSA DELLE AVVERSE PREVISIONI ATMOSFERICHE, L'ATTIVITA' E' STATA ANNULLATA; LA CLASSE 2DS SVOLGERA' REGOLARMENTE ATTIVITA' DIDATTICA NELLA SEDE DEL PALACULTURA.

Ai docenti della classe 2D Scientifico - Agli studenti della classe 2D Scientifico – Ai genitori – Al D.S.G.A – Al Webmaster

Si comunica che, nell’ambito della programmazione delle attività significative ed esperienze di ricaduta dell’insegnamento dell’educazione civica, individuate in seno alla Commissione di lavoro per l’Educazione civica, venerdì 10 giugno i ragazzi della classe in oggetto parteciperanno alla conclusione della prima fase di attuazione del progetto “Un albero per il futuro” promosso dal Raggruppamento dell’Arma dei Carabinieri – Reparto Biodiversità di Cosenza, per la realizzazione di un bosco diffuso sull’intero territorio nazionale.

Alle ore 09.30 gli studenti si recheranno autonomamente presso la Villa comunale “Primo Levi” antistante il Teatro “Placido Mandanici” di Barcellona P.G. per provvedere alla messa a dimora delle piante donate dall’Arma dei Carabinieri e l’attivazione del georeferenziamento mediante la registrazione del QR code per ciascuna pianta; presenzierà l’Assessore alla cultura del Comune di Barcellona P.G., Dott.ssa Viviana Dottore.

Inoltre, durante la mattinata, il docente referente del progetto “Un albero per il futuro”, Prof.ssa Leyla Recupero Trovato, coinvolgerà gli studenti in attività promosse a valutare l’importanza della tutela della biodiversità.

Le attività termineranno alle ore 12.00.

La Commissione di lavoro per l’Educazione civica

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò