Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

A.S. 2021/22 - Progetto eTwinning "Act4 life on land"

logoIl progetto eTwinning "Act4 life on land" mira allo sviluppo del comportamento responsabile degli allievi nei confronti dell'ambiente, della protezione del patrimonio forestale e della prevenzione degli incendi oltre al potenziamento delle abilità di comunicazione in lingua straniera, al rafforzamento delle competenze digitali, all'acquisizione della consapevolezza dell'identità europea e della cittadinanza attiva, alle conoscenze fondamentali di netiquette, e-safety, rispetto della privacy e del copyright. Svolto in modalità blended, si è basato su metodologie innovative (Flipped Classroom, Project Based Learning) e sull'uso di strumenti Web 2.0 per l'apprendimento a distanza.
Le attività sono state realizzate tra Gennaio e Maggio 2022 in cooperazione con Turchia, Polonia, Grecia, Romania e Spagna. Il progetto è stato integrato nel curricolo scolastico e collegato all'Educazione Civica.
La classe coinvolta è stata la 4A1 del Liceo Classico.
I risultati finali nel seguente ebook:
https://read.bookcreator.com/aO2iYIRKKNPFgpi6e2DhUSBeJC62/-AhqsKNRRw-c8B9tcO4xaw

Informazioni aggiuntive